Cuore Innovativo valuta i rischi di realizzazione del progetto
I partner di Cuore Innovativo nei mesi scorsi si sono riuniti per effettuare un’analisi dei rischi che potrebbero influenzare il buon andamento del progetto, sia rispetto a potenziali criticità da fattori esterni che per valutare le differenze tra gli enti partner, soprattutto per quanto riguarda regole e procedure differenti tra Italia e Francia.
Una prima valutazione è stata fatta riguardo alla pianificazione del progetto ed al rispetto del cronoprogramma, nonché all’intensità di partecipazione e di cooperazione tra i partner.
Successivamente si è discusso sulla capacità di raggiungere gli obiettivi prefissati, il coinvolgimento dei gruppi target e la capacità di adattamento del progetto alla pandemia.
Queste discussioni hanno portato a diverse riflessioni che vanno da una necessità di maggiore cooperazione tra i partner, in particolare in ottica transfrontaliera, un’uniformazione del concetto di innovazione rispetto alle imprese legate al turismo e condivisione di informazioni e strategie per il raggiungimento degli attori interessati. Infine, è stato un momento importante di approfondimento della conoscenza reciproca tra i partner.