Manifestazione di interesse
Al fine di selezionare nr. 10 imprese private portatrici di innovazione sul territorio per essere protagoniste di un video informativo/promozionale sulla loro attività.
OGGETTO : Progetto “PITer Alte Valli – Cuore delle Alpi – Progetto n. 5031 Alte Valli Innovativo – Cuore Innovativo” finanziato nell’ambito del Programma di Cooperazione Transfrontaliera ITALIA – FRANCIA “ALCOTRA 2014 – 2020”. Invito a presentare una manifestazione di interesse per la selezione di n. 10 imprese del territorio interessate ad essere protagoniste di un video informativo/promozionale sulla loro attività
Premessa
L’obiettivo del progetto Cuore Innovativo è creare opportunità di innovazione per le imprese del territorio transfrontaliero e orientare il territorio verso una destinazione intelligente attraverso innovazioni concrete e uno sviluppo economico coordinato attorno alla destinazione turistica delle Alte Valli.
La presente manifestazione d’interesse si inserisce nel WP 2.2 relativo alla comunicazione di progetto, che ha lo scopo di attuare attività per rendere note le innovazioni del territorio transfrontaliero. Con questa attività, i partner intendono disseminare i risultati del WP4 “Percorsi di innovazione per la filiera turistica a livello transfrontaliero”, rivolgendosi ad amministratori locali, imprese e loro rappresentanti, ma anche ai cittadini e ai turisti, in quanto soggetti direttamente o indirettamente coinvolti dai servizi sperimentali realizzati. Trattandosi di attività di disseminazione, il focus sarà principalmente sui risultati raggiunti nell’ambito del WP4 e sulla loro trasferibilità, per favorire un utilizzo pratico anche successivo alla chiusura del progetto.
L’attività A.2.2. include le attività classiche di disseminazione, realizzate in linea con la strategia di progetto e dettagliata nel Piano di Comunicazione e Disseminazione del progetto stesso. Il GAL Escartons e Valli Valdesi (GAL EVV) nell’ambito del progetto, intende raccogliere proposte atte ad individuare le candidature per comporre un elenco di imprese del territorio all’interno del quale selezionerà, ad insindacabile giudizio, sulla base dei requisiti di ammissibilità di seguito specificati, n. 10 imprese per ospitare la realizzazione di un video nella loro azienda per farne conoscere i processi lavorativi e le innovazioni. I costi di realizzazione del video saranno tutti a carico del progetto.