Sfide e opportunità per le imprese – A Val Cenis un incontro per discuterne

Lavorate nel cuore dell’offerta turistica del territorio? Vi piacerebbe scoprire le opportunità offerte da un approccio sostenibile al turismo?
Vi aspettiamo il 16 settembre, dalle 10:00 alle 16:00, presso l’Auberge de Bellecombe (Val Cenis), per una giornata interamente dedicata alla sostenibilità nel settore turistico.
Questo incontro sarà l’occasione per confrontarsi sui principali temi legati alla sostenibilità nel turismo, sui criteri ESG (ambientali, sociali e di governance) che stanno diventando sempre più centrali in questo ambito, e sulle sfide e opportunità legate all’adozione di modelli sostenibili.
Avrete anche la possibilità di partecipare alla Fresque Alpinisme, un laboratorio collaborativo pensato per sensibilizzare sugli impatti del cambiamento climatico nella pratica dell’alpinismo.
PROGRAMMA
h 10.00 Accredito e accoglienza
h 10.30 Atelier ESG: turismo sostenibile, criteri ESG nell’ambito turistico, principali sfide e vantaggi del passare a un modello sostenibile e condivisione di esempi virtuosi
h 12.00 Pausa pranzo
h 14.00 La Fresque de l’Alpinisme
h 15.30 Conclusione e fine dei lavori
Se interessati, iscrivetevi al seguente link entro il 9/09: https://forms.gle/zny2MNKvHGHt95bf8
L’incontro si inserisce nel quadro di una serie di incontri per le imprese sulle opportunità per le imprese date dai criteri ESG finanziati dal progetto Interreg Alcotra AGIRE:
-Turismo montano – 16 settembre 2025 📍 🇫🇷
-Filiera del legno e delle foreste – inizio novembre 2025 📍 🇮🇹
-Filiera agricola e agroalimentare – gennaio 2026 📍 🇫🇷
-Artigianato, industria, commercio – marzo 2026 📍 🇮🇹